Eg Pens

Distribuzione elettrica

La rete di distribuzione

Fin dalla fondazione EG Pens ha assunto il compito di gestore della rete nella nostra area di distribuzione.

Garantiamo il funzionamento della rete elettrica e la distribuzione sicura dell’energia locale e siamo responsabili dell’ampliamento della rete (compresi connettori di alimentazione) e della manutenzione e della lettura dei contatori.

Alla stazione di trasferimento di Muls la nostra rete è connessa alla rete di distribuzione di Selnet e quindi a tutta la rete elettrica. La nostra rete di distribuzione è costituita dalla stazione di trasferimento, 7 cabine di trasformazione e 6 stazioni di trasformazione su piloni, rete di media e bassa tensione. La rete di media tensione, con una lunghezza di circa 12,7 km, è costituita in gran parte da linee aeree. Finora, 4,8 km sono stati eseguiti come linea in cavo e precisamente dalla stazione di trasferimento fino alla cabina di trasformazione di Steindl. La lunghezza della rete a bassa tensione è di circa 12,5 km, di cui 7,7 km sono già in esecuzione come linea in cavo.

La linea aerea di media tensione consiste di un cavo Aldrey 3 x 40 mm². Mentre la linea in cavo dalla stazione di trasferimento fino alla cabina di trasformazione di Taser è costituita da un cavo di rame 3 x 50mm², in ultima analisi, per motivi di costo, è stato utilizzato un cavo di alluminio 3 x 180 mm².

La linea aerea a bassa tensione è costituita in parte da un cavo di rame 4 x16 mm² e in parte da un cavo di rame 4 x 25 mm². I cavi consistono inoltre di una linea di rame 4 x 25 mm², oppure una linea di rame 2 x 16mm². Anche in questo caso, in ultima analisi sono stati usati cavi di alluminio 3 x240 mm² + 1 x120 mm² oppure 4 x150mm². Le sezioni sono progettate in base alla lunghezza della linea e alla potenza assorbita.

Alla nostra rete di distribuzione è collegata un totale di 10 centrali idroelettriche e 14 impianti fotovoltaici.

Nel 2009 tutti i nostri contatori elettrici analogici sono stati sostituiti con strumenti digitali della società Iskra. In questo contesto l’intera lettura dei contatori è stata convertita in lettura remota.

 

Verteilergebiet der EG
Area di distribuzione di EG Pens (fare clic sull’immagine per ingrandire)

Elektrogenossenschaft Pens

Cosorzio elettrico Pennes
Pennes di Fuori 37 | 39058 Val Sarentino

Tel. 0471 62 72 72 - Fax 0471 62 72 72
info@egpens.it - www.egpens.it - PEC: eg.pens@pec.rolmail.net
Tutti i Contenuti © Cosorzio elettrico Pennes - Colophon
Privacy

P.IVA 00372670216 - Realizzazione sito internet: www.thomas-christoph.com